OzItaly Family
Quando sei un tutor in famiglia, insegni inglese per 8 ore a settimana sulla base di un orario che sarà discusso con la host family al tuo arrivo in Italia. Il resto del tempo è per te, per esplorare l’Italia, per viaggiare e fare amicizia. La tua host family ti fornirà i pasti, una camera da letto confortevole e sarà anche la tua guida turistica locale personale! La famiglia sarà contenta di mostrarti il loro paese, di portarli in giro e di presentarti i loro parenti e amici. Diventerai parte della famiglia e della comunità, il che è molto più stimolante dell’essere un semplice turista.

DATE DEL PROGRAMMA
Non ci sono date fisse per questo programma. Puoi scegliere di partecipare in qualsiasi periodo dell’anno che va bene per te.
Il family stay dura 1, 2 o 3 mesi.

SELEZIONE DELLA FAMIGLIA OSPITANTE
OzItaly propone una lista di famiglie ospitanti idonee ma sei tu che scegli la famiglia che preferisci. Sarai abbinato a una famiglia ospitante in base alle tue preferenze e i tuoi interessi. Hai un sacco di tempo e opportunità per conoscere la tua famiglia ospitante prima di prendere qualsiasi decisione. È essenziale che l’alloggio in famiglia sia di alta qualità e fornisca un ambiente sicuro, confortevole e premuroso, pertanto le famiglie ospitanti devono passare un colloquio e fornire delle referenze.
REQUISITI
Essere un cittadino australiano e madrelingua inglese
Essere in salute
Avere un po' di esperienza con i bambini
Avere una certa esperienza di insegnamento o tutoraggio (preferibilmente una laurea o una qualifica CELTA/TESO/TEFL)
VISTO ED OPPORTUNITÀ DI LAVORO
Puoi venire in Italia come turista o con un visto vacanza di lavoro (OzItaly offre assistenza nella rischiesta del visto). Un Working Holiday Visa consente ai cittadini australiani di un’età compresa tra i 18 e i 35 anni di vivere e lavorare in Italia per un tempo massimo di 1 anno e di viaggiare da e verso tutti gli altri paesi europei. A seconda della tua esperienza e delle tue qualifiche, potresti anche essere in grado di trovare un lavoro come insegnante di inglese in scuole e organizzazioni locali (sempre molto richiesto in Italia).