ozitaly è un servizio

ESCLUSIVO

Opera unicamente tra Italia e Australia. E’ il “collegamento” tra i sogni degli Australiani e le richieste degli Italiani.

SU MISURA

Un abbinamento Host family-tutor basato sulle attitudini, le preferenze e le necessità dei candidati.

SORPRENDENTE

Aggiunge ulteriore valore alla scoperta dell’italia e al processo di apprendimento della lingua inglese.

II programma di scambio è stato fondato da Francesca Breda nel 2018 con l’obiettivo è avvicinare il popolo australiano alla realtà italiana, spesso non abbastanza apprezzata e poco elogiata da noi italiani. Si tratta anche di un’opportunità per riscoprire e valorizzare il nostro territorio, non solo agli occhi di chi non lo conosce, ma anche di chi lo abita, ormai abituato alla straordinaria bellezza che lo circonda. OZITALY nasce con l’intento di creare uno scambio culturale tra Italia e Australia che possa diventare un’opportunità unica e una risorsa preziosa per la nostra realtà, considerando l’importanza globale della lingua inglese nell’odierno contesto internazionale.

CHI SONO

Mi chiamo Francesca e, dopo aver vissuto in Australia per diversi anni, ho creato questo programma per mantenere un collegamento con quella terra meravigliosa. Ho sempre avuto un interesse particolare per le lingue, tanto che il mio percorso di studi universitari mi ha portato a diventare un’ insegnante di lingue . Accanto a ciò, ho una gran passione per i viaggi e per il mondo del turismo in generale. La mia sensibilità nei confronti del patrimonio culturale e artistico italiano mi ha spinto a sostenere l’esame regionale per conseguire il patentino di accompagnatore turistico.

LA MIA IDEA DI VIAGGIO

Amo viaggiare, ma non mi piace la vacanza fine a sè stessa. Credo che un viaggio debba essere un’opportunità di arricchimento e crescita personale, capace di aprire nuovi orizzonti e lasciare dentro di noi qualcosa di profondo. Porto con me un bagaglio di esperienze di cui faccio tesoro che mi spinge a promuovere gli spostamenti degli esseri umani e le interazioni tra di essi. Vivere nuove esperienze che ci portano fuori dalle nostre abitudini è un po’ come rinascere. Ci fa apprezzare la vita in tutte le sue sfaccettature e ci fa rendere conto di come essa possa essere vissuta in maniera diversa da ogni singolo individuo.