HOST FAMILY

Volete migliorare il vostro inglese (o quello dei vostri figli) ed avere un tutor madrelingua sempre a disposizione? Siete affascinati dall’Australia e volete scoprire qualcosa di più?

Tramite il nostro programma aiutiamo tutor australiani a trovare una host family dove poter trascorrere qualche settimana ed insegnare inglese ai componenti della famiglia, siano essi bambini o adulti. Si tratta di un programma che, oltre che portare un arricchimento personale, promuove uno scambio culturale tra due Paesi così lontani e diversi tra di loro come l’Australia e l’Italia. Vivendo a stretto contatto con la host family, il tutor avrà la possibilità di interagire quotidianamente con i componenti della famiglia ed incoraggiarli ad usare l’inglese nel loro ambiente naturale. In generale, il tutor garantirà un numero minimo di lezioni personalizzate pari ad un totale di 8 ore settimanali in cambio di vitto e alloggio. Tuttavia il tutor potrà essere coinvolto in varie attività e/o impegni della famiglia, così da rendere possibile una piena integrazione nel territorio locale e, allo stesso tempo, garantire alla famiglia una costante esposizione alla lingua inglese.

COSA OFFRE IL PROGRAMMA

1. Un tutor (insegnante) madrelingua australiano sempre a vostra disposizione, una valida motivazione per conversare in inglese. Nessun bisogno quindi di frequentare corsi o cercare un insegnante per migliorare il proprio inglese. L’apprendimento della lingua avviene in maniera del tutto spontanea e naturale, dal momento che l’attenzione si sposta su quello che diciamo e non sulla lingua da imparare. La lingua diventa così uno strumento di comunicazione, non più un elemento esterno da memorizzare. Un metodo di apprendimento rapido ed efficace che si basa su: esposizione alla lingua, utilizzo costante della lingua, valida motivazione.

2. Scelta del tutor personalizzata. OzItaly si limita a proporre una lista di tutor idonei e adatti alla famiglia, ma siete voi che scegliete il tutor che preferite. Ci saranno molte occasioni per approfondire la conoscenza prima di prendere qualsiasi decisione.

3. Massima flessibilità. Siete voi che decidete la data dell’inizio e la durata dello scambio.

4. Possibilità di scoprire qualcosa di più sull’Australia, una terra così affascinante e lontana che ancora oggi rappresenta una meta ambita per molti italiani.

5. E’ conveniente e versatile! Un tutor può insegnare l’inglese a tutta la famiglia, senza bisogno di iscrivere ogni singolo componente ad un corso di lingue diverso.

E’ importante sottolineare come il servizio di un tutor si differenzi da quello offerto da una ragazza alla pari. Mentre una au pair si impegna ad aiutare la famiglia nelle faccende domestiche e nell’accudire i bambini, la permanenza del tutor ha come scopo esclusivo o principale quello di migliorare la competenza linguistica dei componenti della host family. I tutor vengono accuratamente selezionati tramite colloqui personali e controlli specifici che hanno l’obiettivo di individuare i candidati più idonei ad un’esperienza live in. Prima della loro partenza dall’Australia, ai tutor viene fornita un’adeguata preparazione per poter affrontare il loro soggiorno in Italia in maniera più autonoma possibile. I tutor hanno tutti un’età adulta, esperienza lavorativa con i bambini, e soprattutto un grande entusiasmo e una grande curiosità per tutto ciò che c’è da scoprire nel nostro Paese!

Non esitate a contattate Ozitaly e richiedere l’application form con le informazioni dettagliate. La registrazione al programma è GRATUITA.

$_35