FAQ FAMIGLIE
Prima del loro arrivo, con la collaborazione della host family, i tutor vengono formati ed informati su come affrontare al meglio la loro esperienza live-in e come approfittare del loro tempo libero. Si tratta di persone adulte in grado di spostarsi in modo autonomo (le distanze e i lunghi viaggi non spaventano certo gli australiani!). L’unico impegno inderogabile da parte della host family è quello di fornire vitto e alloggio e, ovviamente, un supporto iniziale.
All’arrivo in Italia la host family e il tutor pianificheranno un orario in cui è specificato quando avranno luogo le ore di tutoring (compatibilmente con gli impegni di entrambe le parti). Le lezioni non dovranno necessariamente seguire lo stesso orario durante tutte le settimane di permanenza del tutor. Generalmente i pasti o le escursioni non sono considerate ore di tutoring.
Certo! E la host family che sceglie il proprio tutor. Ozltaly si limita a proporre tutor compatibili, ma la decisione finale spetta alla host family.
La host family si limita a fornire vitto e alloggio. Tutte le altre spese personali (escursioni, spese per la cura della persona, spese trasporto, etc…) sono a carico del tutor.
I costo del biglietto aereo è a carico del tutor.
La registrazione al programma di scambio è GRATUITA. Contatta Ozltaly e riceverai un application form da compilare.